1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fiat: Marchionne non ha mai parlato di lasciare l’Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Puntualizzazione dal parte di Fiat circa le dichiarazioni dell’a.d. Sergio Marchionne, riportate in modo parziale e arbitrario da alcune agenzie di stampa. “Marchionne non ha ma parlato di lasciare l’Italia”, rimarca la nota del Lingotto. Le parole pronunciate a Washington dall’a.d. del gruppo automobilistico torinese sono state: “la Fiat è una multinazionale. Gestiamo attività in tutte le parti del mondo. Abbiamo attività economiche e industriali al di fuori dell’Italia. Vendiamo macchine in Brasile, in Cina, in America, in Messico. La cosa importante è la sopravvivenza della Fiat che non può essere messa in discussione. Ci abbiamo messo otto anni per rimetterla in piedi. Abbiamo creato un’alternativa con Chrysler e non possiamo metterla in dubbio. Chiunque pensa di condizionare la Fiat si sbaglia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Mise: forte crescita dell’export extra-UE a maggio

Sfiora il 14% l’incremento tendenziale delle esportazioni extra Ue dell’Italia. In particolare, l’export di beni strumentali registra un ottimo +17,4%. Anche le importazioni aumentano in maniera molto importante a maggio, rispetto allo stesso periodo…

ITALIA

TAS esce dalla Black List Consob, titolo festeggia

TAS ha annunciato di non esser più soggetta agli obblighi di informativa integrativa con cadenza mensile.

“In sostituzione di tali obblighi, Consob ha richiesto alla Società di diffondere informazioni integrative, a decorrere dalla prossima relaz…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…