1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fiat Industrial, possibile short se torna sotto 6,09 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Negli ultimi due giorni i mercati azionari hanno sfruttato la scia delle parole del presidente della Fed Ben Bernanke. La fiducia espressa sulle possibilità di crescita dell’economia americana e la disponibilità a intervenire se necessario hanno spinto le borse a un recupero dai minimi agostani. Non ha fatto eccezione Fiat Industrial, dopo il crollo che tra il 25 luglio e il 23 agosto ha portato il titolo a lasciare sul terreno circa il 40% di capitalizzazione. Dai minimi del 24 agosto la reazione dell’azione si è spinta fino alla soglia di quota 6,44 euro, poco al di sotto del 23,6% di ritracciamento di Fibonacci della discesa descritta. Il mancato superamento dell’area di resistenza tra 6,44 e 6,52 euro non ha permesso ulteriori rialzi dei corsi verso i target di area 7 euro, con step intermedio a 6,81. Fiat Industrial deve pertanto continuare a guardarsi alle spalle dove non è distante la trendline rialzista di brevissimo termine che risale dai minimi di quota 5,54 euro e transita a 6,09. Con la caduta di questo supporto dinamico rientrerebbero in gioco proprio i minimi del 24 agosto, con target intermedio a 5,81. Operativamente possibile tentare l’opzione ribassista su caduta di 6,09, con ingresso a 6,06 euro e stop loss a 6,23. Target a 5,81 e 5,59 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …