1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fiat Industrial: nuovo stabilimento brasiliano per CNH

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

CNH ha siglato un Protocollo d’Intesa con lo stato del Minas Gerais, in Brasile, per porre le basi di un investimento da 600 milioni di reais brasiliani (260 milioni di euro). “L’obiettivo -si legge nella nota diffusa da Fiat Industrial- è di realizzare un nuovo stabilimento per la produzione di macchine per le costruzioni a Montes Claros, nella regione settentrionale del Minas Gerais”.
“Questo accordo -ha dichiarato Sergio Marchionne, Presidente di Fiat Industrial e CNH- rafforza i nostri legami con lo stato del Minas Gerais e riconferma un impegno iniziato 40 anni fa con i primi investimenti della Fiat nella regione. Lo stato del Minas Gerais occupa una posizione rilevante nell’economia del paese e offre le condizioni ideali per la crescita di Fiat Industrial, e in particolare di CNH, in Brasile”. Il nuovo stabilimento, che secondo i piani diventerà operativo nel 2014, porterà alla creazione di circa 2.700 posti di lavoro, di cui 700 diretti e 2.000 nell’indotto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RICAVI PRELIMINARI

Geox: Mascazzini nuovo Ad, ricavi 2017 a 884,5 milioni

Il 2017 di Geox si è chiuso con ricavi per 884,5 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente (-1,8% a cambi correnti, -1,7% a cambi costanti). La crescita del canale …

EMISSIONE BOND

Carraro: deliberata l’emissione di un bond fino a 180 milioni

Dopo l’aumento di capitale del 2017, il Gruppo Carraro torna sul mercato. I Cda di Carraro e della controllata Carraro International hanno deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario “senior unsecured” …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …