1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat imbocca la strada per il Brasile, acquistata Tritec Motors per 83 mln

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat prende la strada per il Brasile. Ieri la casa automobilistica torinese ha rilevato da Chrysler lo stabilimento della Tritec Motors, nella regione di Curitiba nel paese carioca. Il prezzo ammonta a circa 83 milioni di euro. L’acquisizione comprende la licenza di realizzare l’attuale linea di prodotti e in più sarà creata una nuova gamma di motori mid-size nelle versioni benzina e flex-fuel. Una mossa che ha come obiettivo quello di ampliare la quota dei clienti non captive potenzialmente interessati a questo prodotto e nello stesso tempo ampliare il portafoglio con una nuova gamma di motori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Auto: investimento in R&S per 150 mln di euro (Mise)

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), le regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la provincia autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d’intesa con FCA e il centro ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo ince…

AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…