1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fiat esercita opzione per acquistare il 6% di Chrysler dal Tesoro Usa

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat ha comunicato al Dipartimento del Tesoro statunitense la volontà di esercitare l’opzione per l’acquisto della partecipazione detenuta in Chrysler, corrispondente al 6% della casa automobilistica. Il prezzo di acquisto sarà basato su di una determinazione dell’equity value di Chrysler da concordarsi tra il Lingotto ed il Dipartimento del Tesoro statunitense o, in caso di mancato accordo, sarà costituita dalla media delle due valutazioni più prossime tra di loro su tre valutazioni formulate da tre banche di investimento nominate dalle parti.

A seguito del perfezionamento dell’acquisto della partecipazione detenuta dal Tesoro statunitense e del raggiungimento dell’ultimo Performance Event, Fiat salirà il 57% del capitale di Chrysler.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Auto: investimento in R&S per 150 mln di euro (Mise)

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise), le regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la provincia autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d’intesa con FCA e il centro ricerche Fiat a fronte di un piano di attività di ricerca e sviluppo ince…

AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…