1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat emetterà un Eurobond a 10 anni

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fiat ha annunciato oggi l’intenzione di procedere all’emissione di un prestito obbligazionario benchmark denominato in euro con scadenza a dieci anni, subordinatamente alle condizioni di mercato. L’emissione sarà effettuata da Fiat Finance North America, società interamente controllata da Fiat, nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes rinnovato il 23 aprile scorso, e sarà garantita da Fiat. I termini finali dell’emissione – prosegue la nota – saranno determinati al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. Fiat prevede di richiedere la quotazione di tale emissione, nonché l’ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese. Il prestito obbligazionario sarà offerto solamente al di fuori degli Stati Uniti ad
investitori che non siano definiti US persons secondo il Regulation S, e non è stato né sarà registrato secondo il Securities Act degli Stati Uniti del 1933, come successivamente modificato, o secondo altre leggi rilevanti. Le obbligazioni non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza opportuna registrazione o specifica esenzione dagli obblighi di registrazione.
Gli introiti derivanti dall’emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari, incluso il rifinanziamento del debito esistente del Gruppo Fiat.