1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat conferma target per esercizio 2009; verrà implementata strategia alleanze mirate

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sulla base della performance ad oggi conseguita ed escludendo imprevisti spostamenti sistemici della domanda, il Gruppo Fiat ha riconfermato i target indicati per l’intero 2009. Secondo il Lingotto la domanda globale dei prodotti diminuirà del 20% circa rispetto al 2008. Nonostante questo la casa automobilistica di Torino prevede che il risultato della gestione ordinaria del gruppo sarà superiore a un miliardo di euro, gli oneri di ristrutturazione pari a circa 300 milioni di euro e altri oneri atipici pari a circa 200 milioni di euro e l’utile netto del gruppo superiore a 100 milioni di euro. Infine il cash flow industriale netto del gruppo è visto oltre a un miliardo di euro, con un indebitamento netto industriale inferiore a cinque miliardi di euro. Lavorando per il conseguimento degli obiettivi, il Gruppo Fiat – conclude il comunicato – continuerà a implementare la strategia di alleanze mirate, al fine di ottimizzare gli impegni di capitale e ridurre i rischi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…