1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fiat-Chrysler: a febbraio quota mercato del 7,2% in area Ue+Efta, +58,1% vendite Jeep

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A febbraio sale la quota di mercato di Fiat-Chrysler nell’area Ue27 più le nazioni aderenti all’EFTA. Immatricolate lo scorso mese oltre 66 mila vetture con quota di mercato del 7,2 per cento, in aumento rispetto al 6,9 per cento di gennaio 2012 e con un positivo trend di crescita negli ultimi mesi: 6,3 per cento a novembre e 6,2 per cento a dicembre. Nel progressivo annuo le vetture registrate sono quasi 136 mila e la quota nei primi due mesi del 2012 è del 7 per cento. Il risultato di Fiat-Chrysler, rimarca una nota del Lingotto, è stato decisamente condizionato dallo sciopero in Italia dei servizi di autotrasporto vetture a mezzo bisarche “che ha causato perdite di produzione e quindi di vendita di circa 20 mila unità, che sarà molto difficile recuperare nel corso dell’anno”. Buoni i riscontri dal Regno Unito: in un mercato che perde il 2,5 per cento, Fiat-Chrysler aumenta le vendite del 7,5 per cento e raggiunge il 3 per cento di quota, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto a febbraio 2011.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza in moderato calo, oggi è il giorno dei Pmi

Partenza in moderato calo per le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. In avvio la piazza di Francoforte scivola dello 0,24%, Parigi cede lo 0,17% e Londra segna un -0,30%. Il sen…

MACROECONOMIA

Francia: Pil I trimestre rivisto al rialzo a +0,5%t/t e +1,1% a/a

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Francia ha segnato nel primo trimestre dell’anno, secondo la lettura finale, un rialzo dello 0,5% rispetto al periodo precedente e dell’1,1 per cento su base annua. Nella stima preliminare si era rilevata una cre…

MERCATI

Piazza Affari e Borse europee previste in moderato calo in avvio

L’ultima seduta della settimana dovrebbe aprirsi con segno meno per Piazza Affari e le Borse europee, dopo una chiusura piatta a Wall Street, nonostante il buon esito degli stress test della Fed. Tutte le 34 banche americane hanno passato con success…

MERCATI

Borsa di Tokyo chiude sulla parità

La Borsa di Tokyo ha terminato sulla parità, in scia a una chiusura poco mossa di Wall Street. Dopo una partenza positiva l’indice Nikkei ha segnato a fine giornata un +0,11% finendo a 20.132,67 punti mentre il Topix ha mostrato un +0,06% a 1.611,34 …

SETTORE ASSICURATIVO

Allianz, allo studio taglio di 700 posti di lavoro in Germania (stampa)

il gruppo assicurativo Allianz avrebbe intenzione di tagliare 700 posti di lavoro in Germania nei prossimi tre anni. Lo riporta oggi il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung, citando fonti anonime vicine alla vicenda. Secondo l’indiscrezione, la sfo…