1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fiat: brusco calo delle immatricolazioni a settembre, si salva solo Lancia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mese di settembre ha fatto registrare un saldo negativo in casa Fiat sulle immatricolazioni di auto nuove in Europa. Lo ha annunciato l’associazione europea dei produttori di auto, l’Acea, specificando che le nuove auto immatricolate dal gruppo Fiat hanno subito una battuta d’arresto dell’11,3% con una quota di mercato scesa al 5,7% dal 6,6% di un anno fa. All’interno del gruppo la flessione più ampia l’ha fatta registrare il duo ferari-Maserati, che ha ceduto il 18% rispetto il mese di settembre del 2004. In negativo anche il marchio Fiat, con -13,2%, così come quello di Alfa Romeo (-14,2%). Si salva solo il marchio Lancia, che ha fatto registrare un icremento delle immatricolazioni del l’8,6%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CEDOLA A MAGGIO

Avio, disco verde dell’assemblea a dividendo 0,38 euro

L’assemblea dei soci di Avio ha approvato la proposta di distribuire una cedola di 0,38 euro per azione in circolazione, che agli attuali prezzi di Borsa della società corrisponde a …

BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …