Ferrero: il gruppo di Alba compra la turca Oltan

Inviato da Riccardo Designori il Mer, 16/07/2014 - 19:57
Il Gruppo Ferrero ha comunicato d'aver acquisito il 100% del capitale del gruppo turco Oltan, tra i leader mondiali nella produzione e commercializzazione della nocciola. Con sede a Trabzon e 5 stabilimenti produttivi, Oltan ha un fatturato superiore ai 500 milioni di dollari. L'acquisizione, che per essere formalmente completata deve ancora ricevere l'approvazione finale da parte delle autorità competenti, mira a rafforzare la presenza del gruppo piemontese nel mercato della nocciola "per garantire e migliorare ulteriormente la qualità".

Proprio in questa direzione va ricordato che il Gruppo Ferrero è già attivo in Turchia nel quadro delle sue attività di Corporate Social Responsibility con un programma Ferrero Farming Values costruito su principi specifici e orientato al miglioramento delle pratiche agricole, nonché all'incremento del reddito degli agricoltori.

"Da una parte l'orientamento di Ferrero agli investimenti di lungo termine, fondati sulla qualità, e dall'altra la storica, consolidata e stimata presenza di Oltan sul mercato turco della nocciola rappresenta una grande opportunità per una crescita futura, forte e sostenibile, del settore turco della nocciola", ha dichiarato la società nella nota nella quale comunicava l'acquisizione di Oltan.
COMMENTA LA NOTIZIA