1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Federal Reserve, linee di credito swap da Bce & co.

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le banche centrali mettono nuovo fieno nella cascina della Federal Reserve per consentire di agire in caso di necessità con la massima sollecitudine. Ieri la Bank of England, la Banca Centrale Europea, la Bank of Japan e la Swiss National Bank hanno siglato un accordo con la Federal Reserve, finalizzato ad uno swap dei prestiti che la Fed garantisce alle Istituzioni finanziarie americane in difficoltà. L’accordo riguarda una linea da 80 mld in euro, una linea da 30 mld in sterline, una da 10 trilioni di yen ed una da 40 mld di franchi svizzeri. Le maggiori banche centrali dunque forniranno alla banca centrale statunitense liquidità in valuta estera da utilizzare in caso di necessità. A loro volta queste banche vantano una linea di credito swap illimitata presso la Fed per il rifinanziamento dei loro mercati in dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Germania: inflazione accelera a sorpresa a giugno

L’inflazione della Germania accelera nel mese di giugno. Secondo i dati preliminari diffusi oggi, l’indice annuale dei prezzi al consumo segna in Germania un progresso dell’1,6% dall’1,5 precedente. Le attese era invece per una decelerazione a +1,3%….

ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…