1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Federal Reserve: Lacker, non c’è bisogno del QE3

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

-0,25% per il dollar index, l’indice che rileva le performance del biglietto verde contro un basket di valute, che scende a 78,9 punti. L’indicatore quota in deciso rialzo rispetto ai minimi di seduta, toccati a 78,7 punti, in scia delle dichiarazioni rese oggi dal n.1 della Federal Reserve di Richmond, Jeffrey Lacker. Secondo Lacker alla luce delle condizioni economiche statunitensi non c’è bisogno di un nuovo round di allentamento monetario. “Se la crescita statunitense rispetterà le attese, non vedo ragione per un nuovo round di allentamento quantitativo”, ha detto il funzionario della Fed che pronostica un incremento del Pil nel 2012 del 2,5%. Secondo Lacker ci sono “buone possibilità” che il tasso di disoccupazione possa scendere sotto quota 8% entro il 2013.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …