1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Fed: stasera l’annuncio dei tassi, nessuna novità in vista

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’appuntamento di stasera con la Federal Reserve, che annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse, è visto dal mercato come un “non-evento”. Il costo del denaro rimarrà, come anticipato dallo stesso presidente della Fed, Ben Bernanke, agli attuali livelli bassi per un lungo periodo di tempo e quindi verrà confermato allo 0,25%. E dopo l’ultima riunione, del 13 settembre scorso, in cui si è annunciato il QE3, non ci sono attese nemmeno su questo fronte. “Non vi è alcuna aspettativa dalla riunione del Fomc di stasera – commentano oggi gli analisti di Ing – soprattutto in vista dell’elezione presidenziale che è a pochi giorni di distanza (6 novembre) e dopo l’ultima riunione (13 settembre) che ha emesso il QE3”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è senza dubbio rappresentato dalla riunione della Federal Reserve. Questa sera la banca centrale americana annuncerà la sua decisione di politica monetaria a cui seguirà …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dall’indice Ifo che misura la fiducia delle imprese tedesche. Gli analisti si aspettano un peggioramento del clima in Germania. Tra le altre indicazioni, …