1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fed: sondaggio Bloomberg, 65% indica avvio tapering a settembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In attesa della pubblicazione, questa sera, delle minute del Fomc (Federal open market committee) il timing del tapering, la riduzione graduale dell’entità degli acquisti di asset, rimane sempre in primo piano. Stando all’ultimo sondaggio condotto da Bloomberg News il 65% degli economisti interpellati si attende un possibile ridimensionamento degli acquisti mensili pari a 85 miliardi di dollari da parte della Fed già a partire dal mese di settembre. Il primo meeting in calendario della banca centrale americana è in agenda il prossimo 18 settembre.
Quanto ai verbali che verranno pubblicati stasera secondo Ig “difficilmente le incertezze saranno dissolte”. “Molto probabilmente l’evento dei verbali del Fomc potrebbe essere un non-evento e lasciare tutto invariato almeno fino al prossimo appuntamento macro (nel weekend meeting a Jackson Hole nel Wyoming)” afferma Filippo Diodovich di Ig.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…