1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fed: Rosengren, I benefici del piano di acquisto asset superano i costi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il piano di acquisto asset della Federal Reserve sta avendo gli effetti desiderati e deve continuare fino alla fine dell’anno. È quanto ha dichiarato Eric Rosengren, n.1. della Federal Reserve Bank di Boston, nel corso di un incontro in New Hampshire. Rosengren nel corso del suo discorso ha rimarcato di aver rilevato miglioramenti nell’economia, anche se la ripresa procede a un ritmo “dolorosamente lento”, e che “i benefici del quantitative easing superano i costi”.

Secondo le stime comunicate da Rosengren sui dati preparati dalla Fed di Boston, ogni 500 miliardi di asset acquistati, il tasso di disoccupazione scende circa di un quarto di punto percentuale. Quest’anno Rosengren è membro votante del Federal Open Market Committee, il braccio operativo della banca centrale statunitense.

Commenti dei Lettori
News Correlate
GLI APPUNTAMENTI IN AGENDA

Market mover: l’agenda di martedì 17 luglio

Numerosi gli appuntamenti macro da monitorare oggi. In primo piano i dati sul mercato del lavoro britannico, gli ordini e fatturato industriale in Italia e infine la produzione industriale negli …

World Economic Outlook

Dazi, alert Fmi: “Pesanti azioni sul trade”

Le tensioni in corso tra Usa e Cina aumentano la probabilità di un’escalation della guerra dei dazi e di pesanti azioni sul trade. A dirlo l’ultimo aggiornamento del World Economic …

Apertura borsa New York

Wall Street: avvio cauto, Dow a + 0,5%

Cauta l’apertura di seduta di oggi di Wall Street con il Dow che sale dello 0,5% e grande attesa degli investitori per le trimestrali. Dopo i primi minuti di scambi …