1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fed: il piano di acquisto asset potrebbe finire prima del previsto (minutes)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Fed potrebbe arrestare il piano di acquisto asset prima del previsto. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del board della Banca centrale statunitense. “Un certo numero di partecipanti ha dichiarato che una valutazione continua dell’efficacia, dei costi e dei rischi del piano di acquisto asset potrebbe portare a una fine del programma prima del raggiungimento di un miglioramento sostanziale del mercato del lavoro”. All’interno della discussione, alcuni membri hanno evidenziato che ritirare le misure di stimolo troppo presto potrebbe danneggiare l’economia mentre i fautori dell’exit strategy hanno proposto di vendere i Treasury e le mortgage-backed securities a un ritmo più lento di quello atteso dal mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street chiusa per il Memorial Day

Wall Street oggi rimarrà chiusa per la festività del Memorial Day. Negli Stati Uniti la giornata di Borsa di venerdì era stata archiviata con una chiusura contrastata: l’S&P 500 e il Nasdaq in leggero rialzo rispettivamente dello 0,03% a 2.415,82 e d…

COMMODITY

Oro: quotazioni ai massimi da quasi un mese, analisti ottimisti

Dopo due sedute di guadagni, parità per le quotazioni dell’oro a 1.270,1 dollari l’oncia. Venerdì i prezzi si sono spinti fino a 1.272,7 dollari facendo segnare il livello maggiore da inizio mese, in scia della tensione in arrivo dal fronte geopoliti…