1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fed: il piano di acquisto asset potrebbe finire prima del previsto (minutes)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Fed potrebbe arrestare il piano di acquisto asset prima del previsto. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del board della Banca centrale statunitense. “Un certo numero di partecipanti ha dichiarato che una valutazione continua dell’efficacia, dei costi e dei rischi del piano di acquisto asset potrebbe portare a una fine del programma prima del raggiungimento di un miglioramento sostanziale del mercato del lavoro”. All’interno della discussione, alcuni membri hanno evidenziato che ritirare le misure di stimolo troppo presto potrebbe danneggiare l’economia mentre i fautori dell’exit strategy hanno proposto di vendere i Treasury e le mortgage-backed securities a un ritmo più lento di quello atteso dal mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …