1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

La Fed non tocca i tassi d’interesse

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora una volta, è la seconda consecutiva, la Federal Reserve Bank ha deciso di non aumentare i tassi sui fed funds. Ieri pomeriggio, a conclusione della riunione del Federal Open Market Committee (il braccio operativo della Fed) è arrivata la conferma che i tassi di riferimento rimarranno al 5,25%. Il comunicato ha chiarito che secondo i dodici membri del Committee “sembra continuare il rallentamento della crescita dell’economia ” e che ciò “riflette in parte un raffreddamento del mercato immobiliare”. Il comunicato aggiungeva che “la pressione dell’inflazione sembra moderarsi nel futuro”. Ma non escludeva che “i prezzi dell’energia e delle altre commodity possano riaccendere le pressioni inflazionistiche”. Come conseguenza, la Fed si è impegnata a studiare i dati per decidere eventuali altri futuri rincari del denaro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …