1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fed: Lacker, il costo del denaro andrà alzato prima di fine 2014

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nell’ultima riunione del Fomc la decisione di confermare l’attuale costo del denaro fino a tutto il 2014 è stata presa con una maggioranza di 9 voti a favore. L’unico voto contrario è stato quello del Presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker. “Ho votato contro -ha dichiarato lo stesso Lacker- perché non credo che le attuali condizioni economiche possano giustificare fed funds ai minimi storici per così tanto tempo”. “Ritengo che con il miglioramento delle condizioni economiche possa emergere la necessità di alzare il costo del denaro per prevenire il formarsi di tensioni inflazionistiche”. “Credo che questo momento arriverà prima di fine 2014”, ha concluso Lacker.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …