1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fed: Hoenig, non dobbiamo ripetere gli errori, il costo del denaro va alzato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Fed deve alzare il costo del denaro per evitare una deriva inflazionistica. Lo ha dichiarato il chairman della Fed di Kansas City Thomas Hoenig nel corso di un’intervista. “Nei prossimi anni quali saranno le conseguenze di tassi di interesse a zero? Dobbiamo alzare il costo del denaro se vogliamo evitare di ripetere gli errori già commessi in passato”. Il costo del denaro in quota zero ci porterà “squilibri nell’economia e inflazione”. Il dollar index, l’indice che misura l’andamento del biglietto verde nei confronti di un basket di valute, in questo momento quota stabile a 74,93 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Dati Ufficio statistica nazionale

Gran Bretagna: occupazione a livelli record

In Gran Bretagna l’occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d’Inghilterra sulla …