1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Fed: Bullard, la ripresa del comparto immobiliare necessita di molto tempo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La ripresa del comparto immobiliare necessita di tempo poiché i proprietari sono alle prese con un livello di indebitamento troppo elevato. È quanto ha dichiarato il presidente della Federal Reserve Bank di St. Louis, James Bullard.”La mia sensazione è che la debacle registrata dal comparto immobiliare negli ultimi cinque anni possa aver spaventato una generazione di potenziali proprietari di case”, ha detto Bullard nel corso di un intervento a New York. “Oggi all’investimento immobiliare è correlato un rischio maggiore che in passato e quindi le persone sono più propense ad affittare “. “La situazione del mercato immobiliare statunitense rappresenta una seria difficoltà per l’economia e per assistere ad un miglioramento sarà necessario molto tempo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …