1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Fed: Beige Book, economia statunitense in miglioramento, aumentano le spese dei consumatori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nella maggior parte dei 12 distretti in cui sono suddivisi gli Stati Uniti l’espansione dell’economia continua a un ritmo “modesto-moderato”. È quanto emerge dal Beige book, il report con la copertina avana preparato dalla Federal Reserve. Secondo quanto rilevato nel resoconto, la crescita dei prezzi si conferma “contenuta” anche se in diversi distretti pressioni rialziste arrivano da alcune categorie di beni, “specialmente alimentari”.

Nel complesso, le condizioni del mercato del lavoro sono “generalmente migliorate”. “Le spese dei consumatori sono cresciute, con gradazioni differenti, in tutti i distretti” e l’attività manifatturiera “ha registrato un miglioramento in tutta la nazione e in particolare nei distretti di Boston, New York, Atlanta e del Kansas”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BANCHE CENTRALI

Regno Unito: la Bank of England alza il CCB allo 0,5%

Tagliato a zero un anno fa, oggi il Countercyclical Capital Buffer (CCB) sulle esposizioni delle banche britanniche è stato riportato in quota 0,5%. Lo ha annunciato la Bank of England in una nota. L’istituto guidato da Mark Carney ha fatto sapere al…

MACRO

Italia: fiducia consumatori e imprese migliora a giugno

L’Istat ha comunicato stamattina che a giugno l’indice del clima di fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4 punti. In miglioramento anche l’indice composito del clima di fiducia delle imprese che passa da 10…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede alle 12 a Londra la presentazione del Financial Stability Report da parte del governatore della Bank of England, Mark Carney. Probabile che il chairman colga l’occasione per ribadire la necessità di confermare il costo …