1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Fed: Beige Book, crescita graduale per l’economia statunitense

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’economia statunitense il mese scorso è cresciuta “gradualmente”. È quanto si legge nel Beige Book, il report con la copertina beige relativo lo stato di salute della prima economia preparato dalla Federal Reserve. In precedenza l’andamento dell’economia era stato definito “modesto/moderato”. A luglio al miglioramento del comparto retail e del settore servizi in generale ha fatto da contraltare, secondo il resoconto della Banca centrale Usa, la debolezza registrata dal manifatturiero. Secondo il report, che sarà utilizzato dai governatori nella riunione del 12-13 settembre, nella metà dei 12 distretti in cui è divisa l’attività della Fed la crescita è stata “modesta” mentre in tre è stata definita “moderata” (3 modesta e 5 moderata nel precedente Beige Book). Per quanto riguarda l’andamento del mercato del lavoro “nella maggior parte dei distretti l’occupazione è stabile o solo in leggera crescita”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Francoforte ancora maglia nera in Europa

La guerra commerciale spaventa gli operatori e a farne le spese, anche oggi, è il listino tedesco che ha chiuso a 12.677,97 punti, -1,22% rispetto al dato precedente. Segno meno …

CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …