1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

A febbraio azionari in piena corsa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Migliora il dato sulla raccolta dei fondi comuni di investimento nel mese di febbraio 2006, ma rimane ancora negativa con un saldo netto negativo per 949 milioni di euro da -1,3 miliardi del mese precedente. Decollo definitivo per gli azionari che, spinti dal buon andamento dei listini, hanno messo a segno una raccolta positiva per 643 milioni di euro da 60,2 di gennaio. Ancora in pieno rosso gli obbligazionari (-3,9 miliardi) e negativa è risultata anche la raccolta dei fondi di liquidità (-1,9 miliardi). Tra i dati positivi è proseguita la corsa dei flessibili (+2,9 miliardi) mentre i bilanciati hanno preso 324 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …