1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FCA sconta calo Piazza Affari. Ma sul Nyse arriva l’upgrade di Bank of America

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata negativa per il titolo FCA che fa una brusca pausa dopo i rally delle ultime settimane. La flessione si spiega principalmente con l’avversione al rischio presente sui mercati dovuta al lancio di un nuovo missile da parte della Corea del Nord. Fuga dall’azionario, il Ftse Mib scivola dell’1,5%, gli investitori vanno a caccia degli asset rifugio. Sul Ftse Mib, il titolo FCA perde il 2%, rimanendo saldo sopra la soglia dei 12 euro, a 12,8 euro.  

Ma le prospettive per il titolo rimangono positive tanto che, dopo Jefferiers, che lo scorso 23 agosto, ha alzato il target price da $14 a $19, intravedendo un potenziale di rialzo – rispetto al prezzo di chiusura della sessione del 22 agosto – pari a +41%, nelle ultime ore è arrivato il giudizio di Bank of America Merrill Lynch, che ha alzato il rating sull’azione scambiata a Wall Street da “underperform” a “neutral”, con un target price di $18 (rispetto alla precedente chiusura del titolo sul Nyse, a $14,85).

Tra i 13 analisti che coprono il titolo scambiato sul Nyse con il ticker FCAU, cinque hanno un rating “buy”, quattro un rating “sell” e quattro un rating “Hold”. Di conseguenza, il 38% del consensus è positivo. Il target price massimo dato al titolo è di $19, mentre quello più basso è pari a $14.

(in fase di scrittura)