1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

FCA: Moody’s migliora outllook da stabile a positivo, rinegoziata linea di credito revolving

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenzia Moody’s Investors Service ha comunicato di avere confermato il Corporate Family Rating di FCA N.V. a “Ba3” e di aver migliorato l’outlook a positivo da stabile. La notizia è stata diffusa ieri dal gruppo italo-americano, nello stesso giorno in cui era stato comunicato l’aumento e l’estensione della linea di credito rotativo (“revolving”) sindacata ed originariamente sottoscritta nel giugno del 2015.

Nel dettaglio, l’emendamento è stato sottoscritto da un gruppo di 27 banche e prevede un incremento degli affidamenti da 5 a 6,25 miliardi di euro e l’estensione della scadenza finale della RCF a marzo 2022.

“La RCF, come modificata, sarà a disposizione per le generali esigenze aziendali e per i fabbisogni legati al capitale di funzionamento del gruppo”, ha spiegato FCA nel comunicato. Il prestito sarà suddiviso in due tranches: 3,125 miliardi della durata di 37 mesi, con due opzioni di estensione, per un ulteriore anno e per ulteriori 11 mesi, esercitabili rispettivamente, al compimento del primo e del secondo anno dalla data della stipula dell’emendamento, e 3,125 miliardi, della durata di 60 mesi.