1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fca: Marchionne vede i risultati del primo semestre in linea con i primi tre mesi; smentisce contatti con Gac

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Marchionne in un’intervista concessa a Bloomberg TV ha commentato le aspettative del management sui risultati del primo trimestre del gruppo automobilistico italo-americano e ha inoltre espresso pareri sulla situazione del mercato auto Usa.

Per il manager italo canadese i conti Fca al 30 giugno 2016 non riserveranno sorprese rispetto a quanto emerso già nel primo trimestre; ciò consente al management di lasciare inalterate le guidance e i target sul 2016.

Marchionne sottolinea con forza che il rallentamento del mercato auto negli Usa (il più importante per il giro d’affari di Fca) è già previsto dai manager dell’azienda e quindi non ha espresso preoccupazioni addizionali.

Ricordiamo che nei giorni scorsi due broker internazionali (Exane e Citigroup) hanno rimarcato la loro view negativa sul mercato Usa, che avrebbe raggiunto un livello di saturazione dopo anni di crescita esponenziale.

A margine dell’intervista l’amministratore delegato di Fca ha smentito qualsiasi tipo di contatto fra la società del Lingotto e i cinese della Gac.