1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fca: Manley presenta la sua squadra, Pietro Gorlier alla guida dell’area Emea. Wester in Maserati

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In Fiat Chrysler Automobiles (Fca) è stata ufficializzata la nuova squadra di Mike Manley. In una lettera inviata ai dipendenti il numero uno del gruppo italo-americano dell’auto ha annunciato le nomine di alcune posizioni chiave in azienda, tra cui quella della divisione Emea, di Magneti Marelli e Maserati.

Confermando le indiscrezioni stampa che si sono susseguite nelle ultime settimana, Fca ha nominato Pietro Gorlier chief operating officer regione Emea, posizione che fino allo scorso luglio era occupata da Alfredo Altavilla. Per Magneti Marelli viene il nuovo amministratore delegato è Ermanno Ferrari, mentre per Maserati Harald Wester viene nominato chief operating officer e mantiene il suo ruolo di responsabile tecnologico. Nella girandola di nomine Tim Kuniskis è il responsabile del brand Jeep North America, mentre Reid Bigland è nominato head of Ram Brand. E ancora Scott Garberding assume la carica di chief manufacturing officer a livello globale, mentre Richard Schwarzwald è il nuovo head of quality a livello globale. Correlati a questa nomina, si legge nella lettera di Mike Manley, Mark Champine assumerà la responsabilità per la quality in Nord America e Geraldo Barra assume la responsabilità per la quality in America Latina.

“Queste nomine contribuiscono ad allineare il nostro team di leadership al conseguimento dei risultati definiti nel nostro piano quinquennale – afferma Mike Manley nella lettera inviata ai dipendenti -. Sono la garanzia che manterremo il massimo livello di attenzione nel realizzare gli obiettivi e perseguire l’eccellenza in ciascuna delle nostre region e tra i nostri team funzionali. Servono anche a fornire il supporto adeguato ai nostri diversi marchi e a consolidare un approccio rigoroso e disciplinato all’allocazione del capitale”.