News Notizie Italia FCA, Elkann: rumor cinesi tutti smentiti. Marchionne farà parte futuro Exor anche dopo 2019

FCA, Elkann: rumor cinesi tutti smentiti. Marchionne farà parte futuro Exor anche dopo 2019

Pubblicato 5 Ottobre 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:02
I rumor circolati su un presunto interesse da parte di aziende cinesi su FCA "sono stati tutti smentiti", e la realtà è che Fca è in una fase molto positiva della sua vita con la realizzazione del piano, su cui abbiamo molto creduto". Lo ha affermato John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor, in occasione dell'Investor Day della holding famiglia Agnelli.

Alla domanda sulla possibilità di alleanze, in generale, per il colosso automobilistico, Elkann ha voluto sottolineare che è indispensabile ragionare su quello che esiste", aggiungendo che FCA "è una società che in maniera indipendente si è molto rafforzata, che sta portando avanti con successo quello che avrebbe fatto e questa è l'unica cosa che conta".

Conta insomma la "realtà, che è una buona realtà".

Elkann si è mostrato ottimista sul futuro, affermando che "le prospettive della società sono molto forti, siamo completamente committed su questo percorso".

Su Sergio Marchionne, John Elkann ha detto che "Sergio continuerà a essere presente e a contribuire al futuro di Exor", anche dopo aver rassegnato le dimissioni da Fiat Chrysler, dunque dopo il 2019.

Alle 15 ora italiana, il titolo FCA scende dello 0,33%, a 15,15 euro.