1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FCA: debutto positivo a Wall Street e Piazza Affari. Marchionne: è nuovo inizio. Elkann: momento storico

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Debutto positivo a Wall Street e Piazza Affari per FCA, il titolo della nuova società nata dalla fusione tra Fiat e Chrysler. L’azione FCA ha debuttato a New York alle 15:30, mentre a Milano si è dovuto attendere le 15:45. A Wall Street il titolo FCA mostra un progresso dell’1,80% a 9,15 dollari dopo aver toccato un massimo a 9,50 dollari, mentre a Piazza Affari il rialzo è di oltre il 3,5% a 7,20 euro. Venerdì scorso, nell’ultima seduta a Piazza Affari, il titolo Fiat aveva chiuso a 6,94 euro.

“La nascita ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles, con il suo debutto al New York Stock Exchange, rappresenta un momento storico”, commenta il presidente John Elkann. “A partire dalle fondamenta e dalle aspirazioni di Fiat e di Chrysler si apre oggi una fase completamente nuova che ci consentirà di affrontare da protagonisti il futuro del settore automobilistico mondiale”, sottolinea Elkann.
 
Sergio Marchionne dichiara invece che la quotazione a Wall Street “è il culmine del lavoro che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni e mezzo per raggiungere un’unione straordinaria. La strada che abbiamo scelto non è quella più facile né quella che richiede lo sforzo minore”.

Secondo Marchionne la quotazione di FCA “segna un traguardo importante, conquistato con tenacia. Eppure, come tante pietre miliari, non rappresenta solo la fine di qualcosa ma è soprattutto un nuovo inizio. La giornata di oggi segna l’inizio del nostro viaggio come FCA, come un unico costruttore globale“.