1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

FCA batte mercato, vendite auto +12% in Europa. Vola brand Alfa Romeo

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles

Nel mese di maggio le immatricolazioni di veicoli si sono attestati nei paesi dell’Unione europea più quelli dell’Efta a 1,43 milioni, in crescita +7,7% su base annua. L’Italia ha fatto …

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Notizie positive per il mercato italiano dell’auto, che batte quello europeo. FCA fa ancora meglio, sostenuta dalle immatricolazioni di Alfa Romeo.

Immatricolazioni Ue +Efta +7,7% a maggio

Stando ai dati resi noti dall’Acea, nel mese di maggio le immatricolazioni di veicoli si sono attestati nei paesi dell’Unione europea più quelli dell’Efta a 1,43 milioni, in crescita +7,7% su base annua. In Italia, la performance è stata migliore con un rialzo +8,2%.

Il gruppo Fca ha poi venduto nell’area 109.765 auto, riportando un balzo +11,9% su base annua. In crescita anche la quota di mercato, salita dal 7,4% al 7,7%.

FCA meglio del mercato, effetto Alfa Romeo

I risultati di FCA sono stati trainati al rialzo da Alfa Romeo, con immatricolazioni volate del 47,8%. Brand Fiat in rialzo del 15,6%.

Nei 5 mesi le consegne Fca sono state di 502.319 unità, in rialzo +11,1% su base annua, a fronte di una quota di mercato balzata dal 6,9% al 7,3%.

Sempre nei primi cinque mesi dell’anno, nell’Unione europea + Efta le immatricolazioni sono state pari a 6,920 milioni di auto, con un incremento su base annua pari a +5,1%.