1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fastweb, oggi si chiude l’aumento di capitale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Va verso il tutto esaurito l’aumento di capitale da 800 milioni di euro di Fastweb. Infatti, grazie anche ad Unicredit che ha finanziato il presidente Silvio Scaglia, che parteciperà all’aumento per 100 milioni rispetto ai 40 milioni inizialmente garantiti e poco inferiori alla metà della quota di sua pertinenza (240 milioni, pari al 30,1% del capitale). Pertanto la partecipazione di Scaglia post-aumento scenderà al 25% circa del capitale, rimando l’azionista di riferimento dell’ex e.Biscom. In attesa che oggi si chiudano le operazioni sui diritti, ieri lo stesso Scaglia ha pertanto preannunciato che la ricapitalizzazione è stata quasi del tutto sottoscritta. L’inoptato sarà probabilmente pari all’1-2% che potrebbe finire nel portafoglio di Deutsche Bank, garante dell’operazione, nel caso l’asta dei diritti vada deserta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…