1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fastweb, nuovo finanziamento a lungo termine di 950 mln

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fastweb ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento a lungo termine per complessivi 950 milioni di euro. La notizia si apprende da nota della società. Il nuovo contratto di finanziamento, firmato con ABN Amro, BNP Paribas, Royal Bank of Scotland, e Unicredit Banca Mobiliare, prevede l’erogazione a favore di Fastweb di complessivi 950 milioni a condizioni economiche nettamente migliorative rispetto al debito attualmente in essere, coerentemente all’accresciuta maturità e solidità del gruppo confermata anche dal recente varo del piano industriale 2005-2013. “Anche questa operazione, contraddistinta da un generale miglioramento di tutte le condizioni contrattuali”, ha affermato Mario Rossetti, Chief Financial Officer di Fastweb, “rappresenta un segnale di forte fiducia da parte dei mercati finanziari internazionali nei confronti della società”. Il finanziamento prevede una linea di credito a lungo termine di complessivi pari a 500 milioni, una linea di credito revolving di complessivi 450 milioni a copertura dei fabbisogni di circolante. Il finanziamento, insieme ai proventi dell’aumento di capitale, consente al gruppo di disporre della completa copertura finanziaria del proprio piano industriale e avrà scadenza finale il 31 dicembre 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …