1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Fastweb, Merrill Lynch ne consiglia l’acquisto fino a 42,5 euro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ suonata la campana per Fastweb. Gli analisti di Merrill Lynch hanno avviato questa mattina la copertura dei titoli della società attiva nella banda larga, consigliandone l’acquisto fino a un prezzo obiettivo pari a 42,5 euro. Merito della felice esposizione di Fastweb al mercato italiano, che secondo i calcoli degli esperti è uno dei più favoriti in Europa. “L’Italia è uno dei mercati europei a più rapida crescita con un tasso medio annuo composto di crescita del 20% fino al 2010”, spiega l’analista che ha redatto il report. E in particolare per quanto riguarda Fastweb, il broker si attende ricavi in crescita ad un tasso medio composto annuo del 13% nei prossimi 10 anni e un’Ebitda in crescita ad un tasso medio composto annuo del 19% nello stesso periodo. “La nostra valutazione è vulnerabile a rischi di un aumento della competizione nel mercato di riferimento o di rapido calo dell’ARPU, e infine di dipendenza alla forte crescita del broadband”, avvisano però gli analisti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Bond sovrani

Garzarelli (Goldman Sachs): ecco quando arriveranno le tensioni sui BTP

Le tensioni sui BTP italiani arriveranno “solo a due mesi dal voto”. E’ quanto ritiene Francesco Garzarelli, co-chief economist di Goldman Sachs. In occasione di un incontro che si è svolto a Roma presso lo studio legale Gianni, Origoni, Gripp…

SPREAD

Spread Btp-Bund scende a 171 punti base

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia a 171,1 punti base in avvio di giornata, in leggero calo rispetto ai livelli di chiusura di ieri, mentre il rendimento del bond decennale italiano si attesta al 2,09 per cento….

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.