1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Fari su Wall Street dopo calo della vigilia: in serata le Minute della Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I future sui principali indici americani preannunciano un avvio poco movimentato oggi a Wall Street che è chiamata ad un pronto recupero dopo il pesante calo della vigilia. I principali indici a stelle e strisce hanno ceduto circa un punto percentuale appesantiti in particolare dall’andamento del comparto chip, anche a causa del pessimismo scatenato dalla vicenda Samsung e il ritiro dello smartphone Note 7. L’appuntamento più importante della giornata è fissato alle ore 20 in Italia quando verranno diffuse le minute dell’ultima riunione della Fed: un appuntamento fondamentale per capire come si è deciso di non toccare i tassi Usa a settembre e come e quanto incisivi potrebbero essere i prossimi interventi di politica monetaria da parte della banca centrale americana.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

Ocse: rallenta la crescita del Pil

Rallenta la crescita del Pil dell’area Ocse nel quarto trimestre del 2017. Il dato si è attestato a +0,6%, dallo +0,7% nel trimestre precedente, in base alle stime provvisorie diffuse …

MACRO

Regno Unito: +0,8% per l’indice Rightmove di febbraio

Nel mese corrente, l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dello 0,8%. Nella precedente rilevazione il dato era salito …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la chiusura per festività di Wall Street. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione delle partite correnti di Italia ed Eurozona. Tra …