1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

I fari della Consob si accendono su Antonveneta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La disdetta dal patto di sindacato di Antonveneta, decisa lunedì dai soci della fiduciaria Deltaerre, ha riaperto le scommesse sul riassetto della banca padovana spingendo i titoli a Piazza Affari a quota 18,73 euro (+1,6% nella seduta di ieri). Sarebbe la Popolare di Lodi, secondo il mercato, la regista dell’operazione con l’obiettivo di ottenere il controllo dell’istituto. Ieri sono partite altre due lettere di disdetta dal patto di sindacato dalla Hopa di Gnutti e da Francesco Micheli a cui potrebbe presto aggiungersi, secondo indiscrezioni, Edizione Holding. La Consob, a cui è stata ufficialmente comunicata l’uscita di Deltaerre dal patto, segue con molta attenzione la vicenda.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BORSA ITALIANA

Alitalia: acquirenti in attesa di un nuovo Governo

Le offerte su Alitalia saranno vincolate alla formazione del nuovo Governo. Così si sono espressi alcuni potenziali acquirenti della compagnia aerea italiana, in amministrazione straordinaria dal maggio dello scorso anno. …

ORDINE DEL GIORNO

Alitalia: Cdm convocato per le 11 a Palazzo Chigi

Il Consiglio dei ministri (CdM) è convocato per stamattina alle ore 11.00 a Palazzo Chigi per l’esame delle misure urgenti per assicurare il completamento della procedura di cessione dei complessi …