1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Family Office, da Cfo Sim un servizio di consulenza e intermediazione filantropica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cfo Sim, intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di family office in Italia, si apre al sociale e offre alla propria clientela privata e istituzionale anche un servizio di consulenza e di intermediazione filantropica: Cfo Social. Come l’investitore finanziario è in cerca di un ritorno economico, così l’investitore filantropico è in cerca di un rendimento sociale. Come Cfo Sim mette a disposizione dell’investitore finanziario metodologie e analisi per la ricerca di un ritorno finanziario pesato per il rischio da prendere, così Cfo Social mette a disposizione dell’investitore filantropico metodologie e analisi per la ricerca di un ritorno sociale pesato per lo sforzo economico da sostenere. Cfo Social offre inoltre il servizio di strutturazione e di pianificazione finanziaria dell’attività filantropica, la gestione degli attivi e dei flussi finanziari nonché la garanzia che le scelte di investimento saranno orientate verso strumenti etici e basate su scelte trasparenti e sempre verificabili. Il donante individua lo scopo e le modalità di erogazione dell’attività filantropica, Cfo Social struttura e organizza il progetto filantropico, lo promuove presso la Fondazione che lo fa proprio e lo gestisce secondo le indicazioni ricevute.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

MERCATI

Mercati europei contrastati. Tonfo per la belga UCB

Avvio di settimana contrastato per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha terminato a 7.496,34 punti, +0,34%, il Dax si è fermato a 12.619,46, -0,15%, e il Cac40 a 5.322,88, -0,03%.

Acquisti sull’euro, che ha aggiornato i massimi da novembre a …

Bce: settimana scorsa acquistati titoli pubblici per 11,63 miliardi

Nell’ambito del piano di Quantitative Easing (QE), la scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato titoli pubblici per 11,63 miliardi di euro. Nella settimana precedente lo shopping dell’istituto di Francoforte si era attestato a 12,04 mi…