1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Family Dollar taglia la guidance su dati vendite dicembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Family Dollar ha fatto sapere che gli utili sono rimasti sostanzialmente piatti nel primo trimestre fiscale per una riduzione dei margini di profitto, nonostante la crescita oltre le stime delle vendite del periodo. Nel trimestre terminato lo scorso 24 novembre, il discount retailer statunitense ha riportato un utile di 80,3 milioni di dollari (contro gli 80,4 dello scorso anno) mentre l’eps è salito a 69 centesimi dai precedenti 68. Le vendite sono invece balzate del 13%, e del 6,6% per quelle same-store, mentre i margini lordi si sono ristretti da 35,3 a 34,1%. Le stime della società sono state abbassate rispetto a quelle delle previsioni dello scorso ottobre da 4,40 dollari a 4,10 di utile per azione per l’intero anno, e da 1,28 a 1,18 dollari per azione per il trimestre corrente, a fronte di una crescita del 4% (contro il 5% precedente) prevista per le vendite same-store.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Goldman Sachs: compra bond venezuelani per 2,8 miliardi di dollari

Goldman Sachs ha comprato 2,8 miliardi di dollari di bond venezuelani che erano detenuti dalla Banca centrale del Paese sudamericano, un Paese in piena emergenza dove gli scontri tra le forze armate e gli oppositori del governo Maduro sono all’ordine…

MERCATI

Borse europee: apertura debole, Londra chiusa per festività

Le Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana fiacche, in una giornata priva di particolari spunti, complice la chiusura per festività di diverse piazze azionarie nel mondo, tra cui anche Londra. In avvio a Francoforte il Dax segna un…

Spread Btp-Bund a 177 punti base in avvio, rendimento al 2,09%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 177 punti base nei primi scambi seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,09%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,33…