1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Facebook: referendum on line e intrenet per gli under 13

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Facebook si prepara a lanciare il primo referendum on line tra gli oltre 900 milioni di iscritti. La posta: le informazioni personali degli utenti e la maniera di gestirle, o di proteggerle. Per una settimana sul sito http://on.fb.me/JXVN6J si potrà accedere alla votazione, che chiede agli abitanti del terzo Paese al mondo (il social network, appunto, in testa ai Paesi più popolosi del globo dopo Cina e India) se mantenere l’attuale visualizzazione delle pagina di Facebook (il Diario) e in che modo permettere all’azienda di accedere alle proprie informazioni private. Altra novità che presto potrebbe sbarcare sul social network, l’accesso particolare per i ragazzi sotto i 13 anni: sarà infatti dato loro il modo di accedere al social network in modo che la propia pagina sia collegata a quella dei genitori, che potranno così controllare contenuti e amicizie dei figli.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…

BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…