1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Exor: assemblea dà il via libera a trasferimento sede in Olanda

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di EXOR ha approvato sabato la fusione transfrontaliera per incorporazione di EXOR in EXOR HOLDING N.V., società di diritto olandese interamente controllata da EXOR, che al perfezionamento dell’operazione, assumerà la denominazione di EXOR N.V. e diverrà la società holding del gruppo. La sede legale e fiscale della società si trasferirà dunque nei Paesi Bassi, mentre il titolo resterà quotato a Piazza Affari.
Per effetto dell’operazione, tutti gli azionisti di EXOR alla data di efficacia della fusione riceveranno un’azione ordinaria EXOR NV per ogni azione EXOR dagli stessi posseduta. EXOR NV adotterà, inoltre, un meccanismo di fidelizzazione che premia gli azionisti di lungo termine: per ogni azione ordinaria EXOR NV detenuta ininterrottamente per un periodo di 5 anni, gli azionisti avranno diritto, al termine di tale periodo, a 5 diritti di voto e, per ogni azione ordinaria EXOR NV detenuta ininterrottamente per un periodo complessivo di 10 anni, gli azionisti avranno diritto, al termine di tale periodo, a 10 diritti di voto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …