1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Eurozona: settimana prossima focus su indice Pmi (Credit Suisse)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nell’area euro l’indice Pmi sarà il principale focus della prossima settimana. “Il Pmi manifatturiero guiderà la ripresa dell’Eurozona, mentre quello sui servizi potrebbe rimbalzare dopo tre mesi relativamente deboli – prevedono gli analisti di Credit Suisse – La combinazione di una produzione e di servizi più forti porterà ad un indice composito superiore. Ciò sosterrà la nostra visione di una lieve ripresa nel 2014 nell’area dell’euro”. Guardando sempre nel Vecchio continente ma fuori dalla zona euro, l’attenzione ricadrà sulla Gran Bretagna dove è attesa la disoccupazione (vista in calo al 7,2% dal precedente 7,4%), oltre che le minute della Bank of England.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Regno Unito: fabbisogno del settore pubblico sale più del previsto

Nel mese di aprile il fabbisogno del settore pubblico della Gran Bretagna si è attestato a 9,6 miliardi di sterline. Lo ha annunciato l’Office for National Statistics. Gli analisti avevano stimato 8 miliardi e il dato precedente si era attestato a 2,…

MACROECONOMIA

Germania: indice IFO sale più del previsto a maggio

Nel mese di maggio l’indice tedesco IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici della Germania, si è attestato a 114,6 punti. Il dato precedente era stato pari a 113 punti (dato rivisto dal precedente 112,9 punti) e gli analisti aveva…

MACROECONOMIA

Eurozona: Pmi servizi in leggero calo a maggio, deluse le aspettative

L’indice Pmi servizi dell’Eurozona si è attestato a maggio, secondo la lettura preliminare, a 56,2 punti, in calo dai 56,4 punti di aprile e sotto le attese degli analisti ferme a 56,4 punti. Si ricorda che un valore del Pmi superiore ai 50 punti ind…

MACROECONOMIA

Eurozona: Pmi manifatturiero salito a maggio più del previsto

L’indice Pmi manifatturiero dell’Eurozona si è attestato a maggio, secondo la lettura preliminare, a 57 punti, in rialzo dai 56,7 punti di aprile e sopra le attese degli analisti ferme a 56,5 punti. Si ricorda che il Pmi (Purchasing Managers Index) è…