1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Eurozona: Pmi manifatturiero migliora a giugno (finale)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Pmi manifatturiero dell’eurozona, secondo la lettura finale, si è attestato a 57,4 punti. Il dato è superiore ai 57,3 punti della lettura flash e delle stime Bloomberg. “Il tasso d’espansione del settore manifatturiero dell’eurozona è stato il più rapido in oltre sei anni a giugno, come riflesso delle migliorate prestazioni in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Grecia e Austria”, affermano da Ihs Markit.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Eurozona: produzione edile in rialzo dello 0,3% a luglio

Nell’Eurozona la produzione edile ha segnato a luglio un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, secondo quanto rilevato dall’Eurostat. A giugno la produzione nel settore delle costruzioni era salita …

MACRO ITALIA

Istat: produzione nelle costruzioni cala a luglio

L’Istat comunica che a luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso dello 0,6% rispetto al mese precedente, dopo l’aumento congiunturale rilevato a giugno (+1,7%). Su base annua, sia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

La giornata odierna sarà movimentata da numerose indicazioni. L’agenda macro prevede nel corso della mattina i dati sulle immatricolazioni di auto in Europa, oltre che l’inflazione in Gran Bretagna e …