1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Eurostoxx50 pronto per nuovi test sulle resistenze

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le parole di Ben Bernanke, alla sua prima uscita ufficiale in qualità di presidente della Federal Reserve, non hanno grande influenza sui mercati azionari. Nel vecchio continente l’indice Eurostoxx50 avanza, quando manca poco più di un’ora alla chiusura delle contrattazioni, dello 0,11% a 3.738,76 punti. Ciò non metterà comunque in pericolo l’andamento rialzista dell’indice maggiormente rappresentativo dei mercati europei tanto che gli analisti tecnici di Merrill Lynch indicano i prossimi test che lo attendono, sulle resistenze più che sui supporti. “L’indice ha dato conferma del suo tono forte e reattivo a inizio mese, quando non ha ceduto il supporto di area 3.650/3.666 e ieri ha ribadito l’impostazione positiva anche nel breve termine rimanendo al di sopra della trendline positiva dell’ultima ottava. L’attenzione rimane quindi sulle resistenze più che sui supporti è il prossimo obiettivo da rompere al rialzo si trova a quota 3.860/65 punti anche se l’impostazione attuale spinge a prevedere un test, entro fine marzo, dell’obiettivo a 3.891 corrispondenti ai massimi del dicembre 2001 dove si esaurì il rimbalzo seguito al dopo 11 settembre”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …