1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa chiude sui minimi di giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una giornata partita da subito negativa si è conclusa in deciso ribasso per la maggior parte degli indici europei. Brutte notizie sul fronte macroeconomico statunitense e previsioni molto caute da parte di Google hanno spinto ne rosso tutte le borse europee. Al termine delle contrattazioni il Cac40 di Parigi ha chiuso in flessione dell’1,58% a 5000 punti, il Dax30 di Francoforte ha perso l’1,91% a 5802 punti mentre l’Aex25 di Amsterdam ha fatto segnare un -1,88% a 458 punti.
Sul fronte delle meaterie prime il Brent si è mantenuto stabile sulla soglia dei 61 dollari al barile, mentre sul fronte dei cambi la moneta unica europea si è rafforzata (1,1918 dollari a +0,61%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …