1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa chiude la seduta nel rosso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nonostante un timido tentativo di recupero sul finire della seduta, la giornata delle borse europee si è chiusa all’insegna dei ribassi. Una performance debole in scia a quella messa as egn nel pomeriggio da Wall Street. Il prezzo del petrolio ha ceduto terreno sui mercati internazionali, attestandosi poco sotto i 62 dollari al barile a Londra, in ragione di un’attesa di un nulla di fatto domani da parte dell’Opec sulle quote di produzione. Sul mercato dei cambi l’euro è apparso nuovamente debole nei confronti del dollaro. Un euro a fine giornata valeva 1,1888 dollari. A scambi fermi il Cac40 di Parigi ha messo a segno un ribasso dello 0,37% a 4992 punti, il Dax30 di Francoforte si è fermato in flessione dello 0,13% a 5746 punti mentre l’Aex25 di Amsterdam ha fatto segnare un -0,59% a 455 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …