1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

L’Europa chiude in positivo trainata dalle auto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le maggiori piazze finanziarie continentali hanno chiuso la sessione borsistica in rialzo. Il Dax di Francoforte ha chiuso con un +0,66% a 6796 punti, il Cac40 di Parigi con un +0,10% a 4686 punti e il Ftse 100 di Londra in progresso dello 0,88% a 5861 punti. A livello settoriale le migliori performance sono venute da automobilistici e risorse di base, con entrambi gli Stoxx che hanno messo a segno un rialzo di oltre il 2%. Daimler e Volkswagen hanno guadagnato oltre il 3%. Bene anche Bmw, con un rialzo superiore al punto percentuale e mezzo. Peggior settore quello dei media.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …