1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa chiude compressa da terrorismo e Dt

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta difficile per le piazze finanziarie europee, atterrite fin dalla mattinata dal riemergere dei timori terroristici dopo che in Inghilterra la polizia ha reso noto di aver arrestato 20 persone intenzionate a portare a bordo di aerei di linea ordigni esplosivi. Nel pomeriggio l’allerta è parzialmente rientrata anche sui listini, che hanno ridotto le perdite, ma a mantenere nel rosso tutti gli indici continentali ci ha pensato la debolezza del settore delle telecomunicazioni dopo un profit warning venuto da Deutsche Telekom con riferimento all’intero 2006 e il calo del 14% degli utili trimestrali. Non è un caso che il peggior indice europeo sia stato il Dax di Francoforte che ha chiuso in calo dell’1,26%. Il Cac40 di Parigi ha chiuso con un -0,97% e l’Ibex di Madrid ha ceduto lo 0,85%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.