1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa boccia l’operazione Ge-Honeywell

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La Corte di giustizia europea ha confermato il parere negativo della Commissione Ue alla fusione tra General Electric e Honeywell. Il tribunale di primo grado ha confermato il divieto alla fusione anche se ha ammesso che alcuni errori erano stati commessi dalla Commissione presieduta da Mario Monti nel 2001 al momento dell’analisi degli effetti derivanti dall’eventuale creazione di un conglomerato. Secondo il tribunale Ue la concentrazione avrebbe creato un monopolio nel mercato mondiale dei motori a reazione per aerei da trasporto regionale di grandi dimensioni. Da ricordare che le autorità della concorrenza statunitense hanno invece già autorizzato l’operazione di fusione.

Commenti dei Lettori
News Correlate
VERSO LA QUOTAZIONE IN BORSA

Sg Company: presentata domanda ammissione su Aim Italia

Sg Company, società attiva nella comunicazione integrata Live&Digital, ha presentato ieri la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Aim Italia. Obiettivo della società italiana, guidata da Davide …

Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …