1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa aggancia il segno piu’ sul finale di seduta

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata contrastata per i mercati finanziari europei. Dopo un avvio di seduta negativo le borse sono passate nel segno più a metà giornata, per concludere le contrattazioni in frazionale rialzo grazie a un osprint finale. Nella fase finale è stato l’andamento incerto di Wall Street ad appesantire il mercato, nonostante la debolezza del prezzo del petrolio e stabilità del rapporto di cambio tra euro e dollaro.
Sull’indice guida Dj Eurosttoxx50 i titoli peggiori sono stati quelli di Basf, E.On e Deutsche Bank. Giornata no anche per Ahold, Sanofi-Aventis e MunichRe. Tra i segni più spiccano quelli di Bayer, France Télécom e Abn Amro. A fine giornata Parigi ha guadagnato lo 0,01%, Francoforte ha chiuso a +0,16% mentre Amsterdam ha guadagnato lo 0,36%.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Banco Bpm: titolo svetta sul Ftse Mib, sfrutta promozione Barclays

Banco Bpm svetta sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, dove mostra un progresso di circa 4 punti percentuali a 2,934 euro, sfruttando la promozione arrivata questa mattina da Barclays. Gli analisti del colosso britannico hanno alzato il giudizio sul…

ITALIA

BTP Italia: concambio via sindacato, riacquisto scadenza a novembre

Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha affidato a Banca Imi e UniCredit il mandato per l’operazione di riacquisto sindacato del BTP Italia, cedola 2,15% e scadenza 12 novembre 2017 (ISIN IT0004969207). “Tale operazione – spiega il Tesoro – è c…

ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…