1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

L’Europa aggancia il segno più sul finale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Finale di seduta tutto al rialzo per gli indici delle principali borse europee, all’indomani dell’ennesimo rialzo dei taddi d’interesse negli Usa, che grazie alla positività di Wall Street azzerano le perdite della prima parte della giornata. Brilla la piazza parigina, forte di un rialzo dello 0,59% a 5180 punti, mentre a Francoforte il Dax30 ha messo a segno un debole +0,03% a 5914 punti e l’Aex25 di Amsterdam ha fatto segnare un +0,27% a 468 punti al termine delle contrattazioni. Scambi stabili per la moneta unica europea, un euro a fine giornata quota a 1,2012 dollari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …