1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Euro/dollaro, la divisa europea appare in rampa di lancio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Inizio di ottava all’insegna della volatilità per il cross euro/dollaro, conseguenza naturale del riposizionamento di quanti erano rimasti in disparte in attesa dell’approvazione da parte del Congresso Usa del piano di innalzamento del deficit a Stelle e strisce. Il cambio dopo aver per ora toccato un minimo intraday a 1,4346 ha per ora intrapreso la strada del rialzo andando a generare un segnale rialzista: il crosso ha visto le proprie quotazioni riportarsi oltre le resistenze dinamiche rappresentate dalla trendline discendente tracciata con i top decrescenti dell’8 giugno e del 4 luglio. Già nei giorni scorsi, in particolar modo il 26 e 27 luglio, l’euro aveva provato ad allungare il passo nei confronti della moneta unica a Stelle e strisce oltre il livello indicato. A favorire l’implementazione di una strategia long si inserisce anche la constatazione dell’avvenuto incrocio dal basso verso l’alto delle medie mobili a 14 e 55 periodi sul grafico giornaliero. In attesa della conferma definitiva che si avrebbe con chiusure oltre le resistenze statiche poste a 1,4536, l’ingresso in acquisto può essere anticipato a 1,4395. Con stop in caso di nuove flessioni sotto 1,4230, il primo target intermedio è a 1,4695 mentre il secondo è a 1,51.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

MERCATI

Banche spingono le borse europee

Borse europee di poco sopra la parità all’indomani del meeting della Federal Reserve. Come da attese, l’istituto con sede a Washington ha annunciato un piano per ridurre il proprio portafoglio …